Quale colore di anello scegliere?
Come ben sapete, scegliere l’anello perfetto non è una decisione facile. È bello avere a disposizione un’ampia scelta di anelli, ma il rovescio della medaglia è che la scelta diventa a dir poco opprimente.
Uno dei modi migliori per iniziare la ricerca è quello di selezionare il metallo con cui si desidera realizzare l’anello. A questo proposito, consultate la nostra guida alla scelta del materiale migliore per il vostro anello.
Il passo successivo è la scelta del colore (o dei colori) che vi interessa. In questo modo si inizia a restringere la scelta. Una volta che si conosce la scelta del colore per il proprio anello, si può iniziare a concentrarsi sullo stile e sui dettagli specifici.
In questa guida vi guideremo attraverso tutte le scelte di colore disponibili.
Negli ultimi anni gli anelli neri sono diventati una scelta sempre più popolare tra gli uomini. È comprensibile: gli anelli neri sono chic, eleganti e sofisticati.
Il nero è la scelta perfetta per l’uomo che cerca qualcosa di elegante e allo stesso tempo distintivo, una scelta solida che si abbina bene a qualsiasi vestito e in qualsiasi occasione. Il nero è notevole per la sua audacia ma anche per la sua sobrietà.
Oltre a essere semplicemente bello, il nero è altamente simbolico. È il colore della forza, del potere e dell’impavidità. È un colore serio che dimostra che siete un uomo da prendere sul serio.
Il nero per una fede nuziale può indicare la vostra sincera devozione e il vostro impegno, nonché la vostra notevole forza e il vostro coraggio.
Noi di Manzora possiamo offrirvi una superba gamma di anelli in nero.
La nostra gamma di anelli blu è vibrante, audace e rinfrescante. È la scelta perfetta per un uomo contemporaneo ed elegante.
Il blu offre un contrasto straordinario con l’argento e il nero e funziona altrettanto brillantemente come colore principale o secondario. Qualunque sia la vostra scelta, gli anelli blu sono caratteristici e assolutamente eccezionali.
Dal punto di vista simbolico, il blu è una scelta di colore brillante sia per una fede nuziale che per un anello di rappresentanza.
Per un anello di rappresentanza, il blu rappresenta calma e tranquillità. È sinonimo di sicurezza, verità e affidabilità. E con la sua pura brillantezza e vivacità, il blu è l’abbinamento perfetto per un uomo straordinario come voi.
E per una fede nuziale, il blu ha tutto da offrire. Profondità e fedeltà infinite. Veritiero, costante e affidabile. Se volete che la vostra fede nuziale lo dica per voi, il blu potrebbe essere il vostro colore.
La nostra gamma di sensazionali anelli marroni incorpora il legno o l’osso di corno naturale nel design dell’anello. Sia che si tratti della parte dominante dell’anello, sia che si tratti di un piccolo intarsio o anche solo di una parte visibile intorno al bordo dell’anello, questi materiali naturali – legno e corno – creano un anello davvero sorprendente.
Splendidamente autentici e assolutamente notevoli, i nostri anelli marroni si adattano all’uomo che ama uno stile di vita all’aria aperta. La vostra passione per la natura si esprime in un anello dal design elegante e semplice.
Dal punto di vista simbolico, il marrone indica che siete un uomo con i piedi per terra, onesto e sincero. Perfetto sia per un anello di rappresentanza che per una fede nuziale.
Il glorioso oro. Tradizionalmente, l’oro è il colore più utilizzato per gli anelli di matrimonio e di fidanzamento. E non c’è da stupirsi che l’oro sia ancora popolare oggi: è così luminoso, splendente ed elegante.
La nostra gamma di anelli in oro ha la bellezza dell’oro ma, essendo realizzati in carburo di tungsteno o in titanio, sono molto più resistenti e durevoli.
Abbiamo una gamma variegata di fedi nuziali in oro e di anelli di rappresentanza che spaziano da quelli più tradizionali a quelli più contemporanei. Alcune sono interamente in oro, mentre altre hanno semplicemente un elemento d’oro.
Con radici nella tradizione, gli anelli in oro rosa (e altri gioielli) hanno conosciuto un’enorme esplosione di popolarità negli ultimi anni. È diventato persino il colore preferito per gli accessori, l’abbigliamento e l’arredamento della casa.
L’oro rosa è essenzialmente oro con una punta di colore rosa rossastro. Questo colore conferisce calore, romanticismo e un leggero ammorbidimento agli anelli in oro giallo, più brillanti e talvolta sfacciati. A volte è considerato una via di mezzo tra l’oro giallo e l’oro bianco.
L’oro rosa ha iniziato a essere utilizzato per i gioielli a metà o alla fine del XIX secolo. Per un certo periodo rimase in voga, ma poi passò di moda, mentre si iniziò a provare il platino e l’oro bianco. Poi, negli anni ’40, in particolare all’inizio della Seconda Guerra Mondiale, si tornò all’oro rosa. Ciò era dovuto in parte al fatto che il platino e altri metalli resistenti erano necessari per lo sforzo bellico.
Da allora, l’oro rosa si è affermato come una scelta popolare per il colore degli anelli. Gli anelli in oro rosa sono oggi spesso definiti vintage o addirittura antichi.
Per una fede nuziale, l’oro rosa è romantico, delicato e rilassante. Per un anello di rappresentanza, l’oro rosa ha un fascino vintage e un’eleganza sobria.
Noi di Manzora abbiamo scelto anelli in carburo di tungsteno o titanio. Questo perché crediamo negli anelli che sono durevoli, resistenti e pratici. Vedrete che abbiamo una splendida selezione di anelli in oro rosa realizzati con tungsteno o titanio, per offrirvi il meglio di entrambi i mondi.
I nostri anelli in argento rappresentano una scelta elegante e sofisticata per un uomo contemporaneo. Con un’incredibile gamma di modelli di anelli “tutto argento”, argento e nero, argento e blu, argento e legno, argento e conchiglia, argento e corna. C’è davvero qualcosa per ogni uomo.
Simbolicamente, l’argento è sinonimo di freddezza, calma e affidabilità. È una scelta indubbiamente elegante e sofisticata, che garantisce un look elegante per ogni occasione.
L‘argento è da tempo una scelta popolare per le fedi nuziali. Disponiamo di un’ampia gamma di fedi in argento che offre alcuni stili più tradizionali, ma anche molti stili contemporanei, sorprendenti e distintivi.