Vai al contenuto
Cerca

Dimensionamento gratuito dell’anello da uomo

Avete bisogno di scoprire la misura del vostro anello?

Avete scelto l’anello da uomo perfetto. Ma quale misura ordinare?

Sia che stiate acquistando l’anello per voi stessi o per l’uomo della vostra vita, è assolutamente fondamentale scegliere la misura giusta. Si rischia di perdere un anello anche solo un po’ troppo largo. E un anello leggermente troppo stretto è insopportabilmente scomodo. Per non parlare del fatto che potrebbe addirittura rallentare o interrompere il flusso sanguigno.

Ci sono molti modi per scoprire la misura del vostro anello, ma noi cominceremo mostrandovi il modo più semplice per ottenere una misura per anelli da uomo gratuitamente.

Ordinate un Ring Sizer gratuito per uomo

Sapendo quanto sia importante la giusta misura dell’anello, non vogliamo che gli uomini tirino a indovinare. Per questo motivo abbiamo deciso di offrire una misurazione gratuita degli anelli da uomo.

Cosa gratis?

Sì, è possibile che non siate sicuri della vostra misura di anello.

Può darsi che non siate sicuri della misura del vostro anello – le misure possono cambiare, dopotutto. O forse state per comprare un anello al vostro uomo come regalo. Cosa dovete fare per ottenere il vostro anello da uomo gratuito?

1) Selezionate l’anello che siete pronti a ordinare
2) Cliccate sul pulsante “Seleziona la misura dell’anello e acquista”
3) Vi verrà fornito un elenco di misure di anelli tra cui scegliere. In fondo c’è un’opzione che dice “Non conosco la misura del mio anello”. Questa è l’opzione che dovete cliccare
4)Terminate l’ordine
5)Aspettate che il vostro anello da uomo arrivi a casa vostra nei prossimi giorni
5)Quando conoscete la vostra misura, fatecelo sapere e vi spediremo l’anello della misura ordinata
6)Facile!

Come utilizzare il vostro Ring Sizer da uomo

L’utilizzo del misuratore di anelli da uomo non potrebbe essere più semplice. Basta avvolgere l’anello intorno al dito (ovviamente il dito su cui si vuole indossare l’anello) e scoprire la misura dell’anello.

Si noti che le misure degli anelli variano da un paese all’altro. Negli Stati Uniti, ad esempio, le misure degli anelli variano da 3 a 13,5. In Francia, le misure sono comprese tra 44 e 69. Nel Regno Unito, invece, le misure sono in base alle lettere, dalla F alla Z.

La misura dell’anello è essenzialmente una misura della circonferenza del dito. Naturalmente è possibile utilizzare un pezzo di spago o di carta per misurare il dito (avvolgere lo spago o la carta intorno al dito e poi misurare il pezzo di spago o di carta). Questo è un metodo soddisfacente, ma l’uso di un calibro per anelli tende a essere più preciso.

Il calibratore per anelli da uomo che vi invieremo funziona un po’ come una cintura. Per prima cosa, è sufficiente spingere l’estremità attraverso la fibbia per dare la forma di un anello.

Una volta fatto questo, infilare l’anello al dito. Regolare la misura dell’anello fino a ottenere una vestibilità confortevole. Controllare che l’anello scivoli sulla nocca. A questo punto sarà possibile leggere la misura dell’anello.

È necessario utilizzare il misuratore di anelli da uomo più volte. Questo perché le dimensioni delle dita cambiano a seconda dell’ora del giorno e della temperatura corporea.

Di solito le dita sono più grandi alla fine della giornata. Quando si ha freddo, le dita sono spesso più piccole di almeno mezza misura e quando si ha caldo, le dita tendono a gonfiarsi.

È interessante notare che le dita della mano dominante sono normalmente più grandi.

Per conoscere la vostra misura “media”, provate il ring sizer tre o quattro volte al giorno. Evitate chiaramente i momenti in cui le vostre mani sono fredde o in una giornata particolarmente calda.

Presto saprete qual è la misura più adatta a voi per la maggior parte del tempo.

Prendete nota in particolare della misura che misurate alla fine della giornata. Questo è il momento in cui il dito è probabilmente il più grande. Non è consigliabile scendere al di sotto di questa misura, quindi questa è essenzialmente la misura che probabilmente vorrete ordinare per il vostro anello.

Tenete presente che anche altri fattori possono influenzare la misura del vostro dito/anello. Tra questi, l’esercizio fisico, la ritenzione idrica, l’invecchiamento e la variazione di peso. È chiaro che alcuni di questi fattori non possono essere previsti o tenuti in considerazione. Ma è bene ricordare che qualsiasi forma di esercizio fisico, anche se leggero, può far gonfiare le dita.

Come riconoscere la giusta misura dell'anello

Se avete usato il misuratore di anelli da uomo e non siete ancora sicuri della misura da ordinare, non dovete preoccuparvi. Siamo qui per aiutarvi.

Vi aiuteremo a trovare l’anello della misura giusta per voi. Basta ordinare l’anello della misura che pensate di avere. Se non siete sicuri, seguite il vostro istinto e non preoccupatevi troppo.

Provate l’anello a casa e assicuratevi che sia comodo. Se è un po’ troppo stretto o troppo largo, è sufficiente rispedircelo. Fateci sapere se volete provare una taglia in più o in meno. Tutto questo senza alcun costo aggiuntivo. Vi invieremo quindi la nuova misura dell’anello.

Continueremo a farlo finché non sarete completamente soddisfatti al 100% che l’anello sia adatto a voi.

Per trovare la misura giusta dell’anello, si tratta di trovare la misura più piccola che sia comoda per voi.

In questo modo potrete svolgere qualsiasi attività e sapere che non rischierete di perdere l’anello.

Trovare la misura dell'anello con il Ring Sizer per uomo

Quindi, abbiamo detto che è necessario trovare la misura di anello più piccola per il proprio dito che sia ancora super confortevole.

Utilizzando il misuratore di anelli da uomo, verificate di avere la misura giusta ruotando delicatamente l’anello. L’anello deve avere spazio sufficiente per girare senza tirare la pelle.

Quindi, allentare leggermente l’anello sulla nocca, ruotando delicatamente l’anello.

La sensazione dovrebbe essere confortevole.

Se l’anello scivola facilmente sulla nocca, la misura dell’anello è troppo grande per voi. Per sfilare l’anello è necessario ruotarlo delicatamente. Non è opportuno che l’anello possa semplicemente scivolare via dal dito. In caso contrario, l’anello rischierebbe di scivolare via quando meno ve lo aspettate!

Se è difficile far passare l’anello sulla nocca, è probabile che la misura dell’anello sia troppo piccola per voi. Non dovrebbe essere, anche solo lontanamente, doloroso o scomodo.

Avere un anello anche solo un po’ troppo piccolo non è uno scherzo. In particolare, bisogna ricordare che il dito si gonfia quando è caldo. Un anello troppo stretto ostruisce o addirittura interrompe l’afflusso di sangue. Non è certo una cosa che vorremmo raccomandare.

Prendetevi tutto il tempo necessario per provare l’anello da uomo. Utilizzatelo semplicemente in diverse occasioni. E se non vi sentite ancora sicuri, seguite il vostro istinto. E sappiate che cambieremo gratuitamente il vostro anello finché non sarete completamente e totalmente soddisfatti della vostra misura.

E se mi trovo tra due taglie?

Non preoccupatevi se le vostre misure sono comprese tra due taglie. Non è insolito trovarsi “nel mezzo”.

Poiché è così importante avere un anello che non sia troppo stretto, consigliamo che se si è a cavallo tra due misure di anelli, è sempre meglio salire di una taglia prima.

Se quando si prova l’anello si scopre che è troppo largo, si può sempre provare la misura più piccola.

La misura media degli anelli da uomo

Potreste essere interessati a conoscere la misura media degli anelli per un uomo. Tuttavia, è bene ricordare che questa non deve assolutamente essere usata come guida per la propria misura. Le misure degli anelli da uomo variano enormemente e non si può mai pensare di avere una misura media.

Naturalmente, vale la pena sottolineare che la misura media di un anello dipende anche dal dito di cui si parla. Supponiamo che si stia pensando all’anello tradizionale del Regno Unito (il terzo dito della mano sinistra).

Nel Regno Unito, la misura media degli anelli da uomo è la Q. Si tratta di una circonferenza interna di 57,6 mm e di un diametro interno di 18,34 mm. La taglia Q del Regno Unito corrisponde alla taglia 8 degli Stati Uniti.

In che modo la larghezza dell'anello influisce sulla misura dell'anello?

Molti dei nostri anelli da uomo sono più larghi di quelli a cui siete abituati. Un anello più largo aggiunge un tocco virile al look dell’anello e si rivolge a coloro che preferiscono uno stile più robusto e massiccio.

È molto importante notare che se si sceglie un anello largo (8 mm), è probabile che la calzata sia più stretta.

Ciò significa che se scegliete un modello più largo, assicuratevi di scegliere la misura superiore.

I nostri anelli più larghi sono da 8 mm, per uno stile virile e importante. Per uno stile elegante e sofisticato, abbiamo anelli da 6 mm. E per un look particolarmente aggraziato, potrebbero piacervi gli anelli da 5 mm.

Anche se la differenza è solo di un paio di millimetri, la larghezza della fascia influisce notevolmente sull’aspetto e sullo stile dell’anello.

Molti dei nostri modelli di anelli sono disponibili sia in 6 mm che in 8 mm. È quindi possibile scegliere lo stile preferito e personalizzarlo ulteriormente scegliendo la larghezza.

Per gli anelli disponibili in entrambe le misure, è presente un pulsante che consente di scegliere la larghezza dell’anello nello stesso momento in cui viene richiesta la misura dell’anello (subito dopo aver cliccato su seleziona misura anello e acquista).

Quando scegliete la misura della larghezza dell’anello, pensate alla misura della vostra mano. Oltre allo stile, è bene considerare che un anello più grosso o più largo starà bene a chi ha mani più grandi. Gli anelli da 6 mm sono adatti a persone con mani medio-piccole. Il modello da 5 mm è perfetto per gli uomini con mani più piccole.

Questo anello assolutamente straordinario e unico è davvero notevole. Caratterizzato dal caratteristico e drammatico look in acciaio Damasco, questo anello è disponibile in versione da 6 o 8 mm.

Disponibile come anello da 8 mm, questo anello è stato progettato per l’uomo che ama lo stile di vita all’aria aperta. È caratterizzato da un osso di corno naturale, da un legno naturale e da un’incastonatura in carburo di tungsteno argentato.

Con un’eleganza e una raffinatezza sublimi, questo anello vintage in oro rosa misura 5 mm di larghezza.

Sarebbe davvero magnifico per un uomo con dita sottili.

Scoprire la misura dell'anello del partner

Può darsi che vogliate sorprendere il vostro partner con un anello. Dopo tutto, un anello è il massimo in termini di gesti romantici. Che si tratti di un anello di fidanzamento, di promessa, di eternità o semplicemente di un regalo di compleanno o di anniversario, a volte l’elemento sorpresa rende il regalo ancora più speciale.

Ma ciò che chiaramente rende difficile la scelta è conoscere la misura dell’anello del partner senza chiederglielo.

Se possibile, provate a misurare un anello già indossato dal vostro partner. Pensate a quale dito intendete far indossare al vostro partner il nuovo anello e a quale dito il vostro partner indossa l’anello attuale.

Se state acquistando un anello di fidanzamento, questo verrà indossato sul terzo dito della mano sinistra. Se l’anello che indossano attualmente è al dito medio o all’indice, scegliete una o due misure in meno. Se viene indossato sul mignolo, scegliere una o due misure in più.

Una volta che avete l’anello che volete misurare, disegnate intorno alla circonferenza dell’anello (assicuratevi di disegnare intorno alla circonferenza interna). Dovrete poi misurare ciò che avete disegnato. È un’operazione difficile: utilizzate un pezzo di spago e seguite il disegno e poi misurate lo spago. Il diametro è facile da misurare e vi aiuterà a trovare la misura corretta dell’anello da uomo.

Se il vostro partner non porta già un anello, potreste farvi aiutare da altri amici o familiari.

Se tutto il resto non funziona, potete optare per una misura media di anello (misura Q del Regno Unito o misura 8 degli Stati Uniti) e poi cambiare l’anello con la misura corretta in un secondo momento. In questo caso, inviateci un’e-mail al momento dell’ordine e allegherete all’anello scelto anche un calibro da uomo.

Domande frequenti

La misura media degli anelli da uomo nel Regno Unito è Q, equivalente alla misura 8 degli Stati Uniti. Tuttavia, questa non deve essere utilizzata come guida definitiva, poiché le taglie individuali variano notevolmente. È meglio utilizzarla come punto di partenza se non si è assolutamente sicuri della propria taglia.

Sì, è possibile approssimare la misura dell’anello a casa utilizzando un filo o un foglio di carta. Avvolgetelo intorno al dito e misurate la lunghezza. Tuttavia, questo metodo è meno preciso rispetto all’utilizzo di un calibro per anelli.

Gli anelli più larghi tendono ad aderire meglio. Se scegliete un anello con una fascia larga (come 8 mm), prendete in considerazione l’idea di scegliere una misura in più rispetto alla vostra taglia normale. La larghezza influisce sia sullo stile che sulla vestibilità: gli anelli più larghi sono più adatti alle mani grandi.

Se si è tra due taglie, è consigliabile scegliere la misura più grande. Se l’anello più grande vi sembra troppo largo, potete provare la misura più piccola. È fondamentale evitare un anello troppo stretto, perché può risultare scomodo e limitare la circolazione sanguigna.

Per determinare con precisione la misura del vostro anello, utilizzate un misuratore di anelli, che funziona come una cintura. Avvolgetelo intorno al dito e regolatelo per ottenere una misura confortevole. Misurare più volte al giorno, poiché le dimensioni del dito possono variare con la temperatura e l’ora del giorno. La misura più grande a fine giornata è di solito la migliore.