Vai al contenuto
Cerca

Come si misura la misura dell’anello

Come scegliere la misura dell'anello

La prima cosa da dire è di non farsi prendere dal panico e di non stressarsi per trovare la misura dell’anello. Possiamo aiutarvi a trovare la misura giusta per voi.

L’obiettivo generale è trovare l’anello più piccolo che vi faccia sentire a vostro agio.

Quale misura di anello va bene per voi?

Sapete di avere la misura giusta se riuscite a girare l’anello e a farlo passare delicatamente sulla nocca. In caso contrario, vi accorgerete che l’anello è troppo facile da sfilare e perdere, oppure che è semplicemente troppo stretto e doloroso da togliere dal dito. Nessuna delle due opzioni è ideale, quindi cerchiamo di trovare la misura giusta per voi.

Nel Regno Unito, la misura dell’anello più comune per gli uomini è la Q. Si tratta di una circonferenza del dito di 57,6 mm. Il diametro è di 18,34 mm.

È interessante notare che le dimensioni degli anelli per gli uomini variano in gran parte tra le taglie P e Z. È chiaro che le dimensioni variano in modo massiccio tra gli individui e non è abbastanza accurato presumere di essere nella “media”.

Poiché è difficile conoscere l’esatta misura dell’anello, abbiamo reso estremamente semplice la sostituzione dell’anello con una misura diversa.

Quindi, se ordinate una misura di anello che risulta essere leggermente troppo piccola o troppo grande, non è un problema.

Non c’è da preoccuparsi. La sostituzione è semplice e non comporta costi aggiuntivi.

Che misura di anello ho?

Ci sono diverse opzioni per scoprire la misura del vostro anello.

Trovate l’opzione più adatta a voi e, anche se non dovesse essere la misura perfetta, continueremo a scambiarla finché non sarete soddisfatti al 100%.

Se non lo sapevate già, abbiamo una buona notizia per voi….

Vi invieremo gratuitamente un calibro per anelli.

  • È sufficiente selezionare l’anello che si desidera ordinare.
  • Fare clic sul pulsante “Seleziona la misura dell’anello e ordina”.
  • Scorrere verso il basso e selezionare “Non conosco la misura del mio anello”.
  • Completate il processo d’ordine
  • Vi invieremo per posta una misura gratuita dell’anello.
  • Calcolate la misura del vostro anello e inviateci un’e-mail per comunicarci la misura desiderata.
  • Vi invieremo l’anello
  • IMPORTANTE – Quando si utilizza il misuratore di anelli, assicurarsi di sperimentare più volte durante la giornata. Si scoprirà che le dita si gonfiano a seconda del caldo o del freddo. Per esempio, le dita saranno più piccole quando si è freddi e di solito sono più grandi alla fine della giornata.Trovate la vostra “misura media” indossando l’anello con il ring sizer tre o quattro volte durante la giornata. Troverete presto la misura più adatta a voi per la maggior parte del tempo.
  • Le misure prese alla fine della giornata sono probabilmente quelle da prendere in considerazione, perché è il momento in cui le dita sono più grandi. Quando siete freddi, le vostre dita saranno più piccole di almeno mezza misura (è interessante notare che le dita della mano dominante sono solitamente più grandi).
Ricordate che la “misura giusta” è un anello che deve adattarsi comodamente al vostro dito. Deve essere abbastanza stretto da non scivolare via, ma abbastanza largo da poter scivolare sulla nocca con una leggera rotazione.

O farsi tagliare le dita

La seconda opzione è quella di farsi misurare il dito e di prendere le misure in modo professionale in una gioielleria.

Tutte le gioiellerie dispongono di anelli di misura che possono essere utilizzati per trovare la propria misura. Si tratta semplicemente di anelli semplici che si possono provare per trovare la propria misura ideale.

  • È facile e veloce e di solito è gratuito

Come per la misurazione a casa con il righello o il nostro misuratore di anelli, ricordate che è meglio recarsi in gioielleria più tardi nella giornata e assicurarsi che le mani siano belle calde!

Oppure calcolate la misura del vostro anello a casa

    • La terza opzione è quella di misurare il dito a casa e controllare con una tabella di dimensionamento degli anelli. Tuttavia, non consigliamo questa opzione perché è difficile ottenere una misura e un dimensionamento precisi.
      1. Avvolgere uno spago o una striscia di carta intorno alla base del dito.
      2. Segnare con una penna il punto in cui le estremità si incontrano.
      3. Usare un righello per misurare la corda o la carta in millimetri.
      4. Usate la tabella delle misure degli anelli per trovare la misura più vicina al vostro dito e ricavare la misura dell’anello.

In alternativa, è possibile utilizzare un metro da sarta / calibro da dito stampabile. Una volta stampato, è sufficiente avvolgere il calibro ritagliato intorno al dito per trovare la misura dell’anello.

Anelli standard o comfort fit?

Poiché sappiamo che vorrete un anello che sia bello da indossare, la maggior parte dei nostri anelli qui a Manzora sono Comfort Fit.

  • La differenza tra un anello Comfort Fit e un anello Standard Fit è che l’interno dell’anello Comfort Fit è arrotondato. Questo aiuta l’anello a scivolare facilmente sulla nocca.
  • Con un anello Comfort Fit, il diametro interno dell’anello aumenta man mano che ci si avvicina al bordo dell’anello. Questo è diverso dagli anelli Standard Fit, che sono piatti all’interno dell’anello, quindi il diametro interno è lo stesso dal bordo al centro dell’anello.

Che cosa significa per me? A causa di questa differenza, gli anelli Comfort tendono a calzare un po’ più larghi rispetto agli anelli Standard Fit della stessa misura.

Come regola generale, quando si acquista un anello comfort, si dovrebbe scegliere una misura più piccola di circa mezza taglia rispetto alla misura dell’anello standard.