Consegna e reso gratuiti Manzora - Hai scelto la taglia sbagliata? Non preoccuparti: restituiscilo senza alcun costo per un rimborso completo o un cambio. Unisciti ai nostri oltre 5.000 clienti soddisfatti con esperienze a 5 stelle.
Scoprite il vostro perfetto anello da uomo in tungsteno senza sforzo. Ogni anello è un capolavoro, realizzato a mano con precisione, tutti offrono una forza, una durata e una resistenza ai graffi senza pari. Abbracciate la miscela di eleganza e resistenza con i nostri squisiti anelli da uomo in tungsteno.
€64.00Scegli
Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
Anelli di tungsteno da uomo
Siete alla ricerca di una fede o di un anello super resistente e durevole?
Noi di Manzora siamo specializzati in anelli da uomo in tungsteno. Tutti i nostri anelli di tungsteno per uomo sono estremamente robusti, durevoli e con la migliore resistenza ai graffi rispetto a tutti gli altri metalli. Realizzati a mano con carburo di tungsteno della massima qualità, i nostri anelli da uomo in tungsteno sono garantiti per non perdere mai la loro brillantezza.
Gli anelli in tungsteno sono circa 10 volte più duri dell’oro a 18 carati e 4 volte più duri del titanio. Un anello da uomo in tungsteno è essenzialmente il più resistente e durevole che si possa avere.
Che cosa significa per voi un anello dalla resistenza suprema? Garantisce che il vostro anello di tungsteno da uomo non si piegherà e non si deformerà nel tempo (cosa che invece accade con metalli più morbidi come l’oro e l’argento, che perdono gradualmente la loro forma).
Non solo il vostro anello di tungsteno non si piegherà o non prenderà forma, ma l’anello è anche praticamente indistruttibile. Si tratta di un anello che non si incrina né si rompe, a meno che non venga sottoposto a una pressione davvero estrema. L’unico modo per far rompere il vostro anello di tungsteno sarebbe quello di colpirlo con un martello. Non prendetela come una sfida, è solo per dire!
Un anello così robusto non è solo virile e resistente, ma anche fenomenalmente durevole e duraturo. Potrete continuare la vostra vita frenetica senza dovervi togliere l’anello o preoccuparvi di esso. Un anello da uomo in tungsteno vi dà la sicurezza di un anello robusto e durevole che durerà per tutta la vita e oltre.
Perché dovrei acquistare un anello da uomo in tungsteno?
Onnipotente e straordinariamente resistente, l’anello di tungsteno da uomo non si piega e non si deforma. Non si romperà né si incrinerà. Si tratta di un anello che durerà per tutta la vita, conservando la sua lucentezza e rimanendo immacolato.
Gli anelli di tungsteno da uomo hanno la migliore resistenza ai graffi rispetto a tutti gli altri tipi di anelli in metallo.
Essendo un materiale così duro, il tungsteno può essere graffiato solo da un altro materiale più duro di lui. Poiché l’unico materiale più duro del tungsteno è il diamante, se si tengono i diamanti lontani dall’anello di tungsteno, non ci saranno graffi!
Con un anello da uomo in tungsteno, non c’è bisogno di togliersi l’anello o di pensarci due volte, qualunque cosa si stia facendo. Non c’è da stupirsi che gli anelli di tungsteno da uomo abbiano avuto una tale impennata di popolarità negli ultimi anni. Se siete uomini che lavorano con le mani o che giocano duro, questo è un anello perfetto e indispensabile.
Un’altra importante qualità del tungsteno è l’eccellente resistenza alla corrosione e l’assenza di ruggine e di appannamento.
Quanto costano gli anelli da uomo in tungsteno?
Gli anelli di tungsteno da uomo sono molto convenienti e sostanzialmente più economici dei metalli tradizionali come l’oro, l’argento o il platino. Questo perché il tungsteno non è considerato un metallo prezioso e quindi non ha il valore attribuitogli da un metallo prezioso come l’oro. Il prezzo non significa che il tungsteno sia inferiore: infatti, la resistenza, la durata e la praticità del tungsteno superano tutte le altre scelte di anelli.
Diffidate degli anelli da uomo in tungsteno che sembrano un po’ troppo economici. Nessun anello è realizzato con tungsteno puro e tutti sono stati mescolati con un legante. Il materiale che lega il tungsteno può essere cobalto o nichel. Quelli realizzati con il cobalto sono più economici, ma hanno maggiori probabilità di causare irritazioni alla pelle, di far diventare il dito nero e di presentare macchie di ossidazione nel tempo.
Se non siete sicuri, chiedete al fornitore e state alla larga dagli anelli di tungsteno che sembrano sorprendentemente economici.
Noi di Manzora.com utilizziamo solo anelli realizzati con tungsteno e una lega di nichel superiore per garantire anelli di tungsteno da uomo della migliore qualità e di lunga durata. Ogni anello è realizzato con l’85% di tungsteno, la quantità ottimale per garantire la durata e la resistenza ai graffi. Se un anello vi sembra troppo economico, chiedete esattamente quanto tungsteno è stato utilizzato per realizzarlo. Se la percentuale è inferiore all’85%, si perderanno i vantaggi del tungsteno.
Come vengono realizzati gli anelli di tungsteno?
Per realizzare gli anelli di tungsteno da uomo, il metallo puro di tungsteno e il carbonio vengono macinati in una polvere fine. Questa polvere compressa viene posta in uno stampo e poi riscaldata a 1400 gradi Celsius. In questo modo si crea il metallo di carburo di tungsteno che viene poi sottoposto a una finitura satinata, spazzolata o opaca.
Questo processo crea un anello non solo resistente e pratico, ma anche elegante e bello.
Dove acquistare le fedi e gli anelli di tungsteno?
Gli anelli da uomo in tungsteno possono essere acquistati sia in gioielleria che online. Il vantaggio della gioielleria è che si possono provare gli anelli prima di acquistarli. Il vantaggio principale del negozio online è che ci sono molti più modelli tra cui scegliere.
Qui da Manzora offriamo un servizio di prova a domicilio. In questo modo avrete il meglio di entrambi i mondi: potrete provare gli anelli e avrete a disposizione una vasta gamma di fedi da uomo in tungsteno tra cui scegliere.
Qual è la scelta migliore tra le fedi in titanio e quelle in tungsteno?
Sia il titanio che il tungsteno hanno molto da offrire. La differenza principale è il peso dell’anello. Gli anelli in titanio sono molto più leggeri degli anelli in tungsteno per uomo, che sono relativamente più pesanti. Alcuni uomini amano questo aspetto del tungsteno, in quanto l’anello dà una sensazione di sostanza e virilità, mentre altri uomini potrebbero preferire un anello che non si accorgono di indossare (titanio).
Un’altra differenza è che un anello da uomo in tungsteno offre una resistenza superiore ai graffi. Infatti, il tungsteno è il metallo più resistente ai graffi del pianeta. L’unico materiale che può essere graffiato è qualcosa di più duro di lui. E l’unica cosa più dura di lui è il diamante.
Il titanio ha anche un’eccellente resistenza ai graffi (di gran lunga superiore a quella dell’oro, del platino e dell’argento), ma non così resistente come un anello di tungsteno da uomo.
I nuotatori potrebbero preferire una fede in titanio, in quanto altamente resistente alla maggior parte delle cause di corrosione, tra cui il cloro e l’acqua di mare. In confronto, gli anelli di tungsteno possono essere sensibili alle sostanze chimiche aggressive, tra cui il cloro.
Quanto durano gli anelli di tungsteno?
L’anello di tungsteno da uomo è progettato per durare tutta la vita. Il tungsteno garantisce che l’anello sia durevole e resistente. Non solo, il rischio che l’anello si graffi è minimo, soprattutto se si evitano i diamanti. E se volete ancora di più… il vostro anello da uomo in tungsteno non si piegherà e non perderà la sua forma. E volete di più? Non c’è alcuna possibilità che il vostro anello da uomo in tungsteno si arrugginisca, si corroda o si appanni.
Ad eccezione dell’argento, tutti gli anelli di tungsteno colorati sono realizzati attraverso un processo chiamato placcatura ionica. Questo vale per tutti i gioielli in tungsteno. La placcatura ionica significa che la superficie dell’anello è stata bombardata con particelle energetiche di dimensioni atomiche nel vuoto. Questo lascia un rivestimento duro di materiali composti nel colore scelto. Gli anelli di tungsteno placcati agli ioni non si arrugginiscono né si appannano.
Il processo di placcatura ionica fa sì che, con il passare del tempo, la placcatura si consumi e che l’anello debba essere nuovamente placcato in gioielleria. Per ridurre al minimo questo rischio, è buona norma togliere la fede o l’anello durante il lavaggio, soprattutto quando si utilizzano prodotti detergenti aggressivi o si espone l’anello al cloro.
Gli anelli di tungsteno da uomo in argento non sono placcati perché questo è il colore naturale del metallo. Non è quindi necessario placcare nuovamente questi anelli.
Come pulire gli anelli di tungsteno da uomo?
Prendersi cura dell’anello di tungsteno è semplicissimo. Ha bisogno di pochissime cure.
Per mantenere l’anello in condizioni perfette, i seguenti consigli sono utili:
Di tanto in tanto, immergere l’anello in acqua calda o in acqua calda con un po’ di detersivo per piatti. In questo modo si elimina ogni accumulo di sporco e sporcizia. Bastano 15 minuti, oppure si può lasciare agire per tutta la notte.
Usate uno spazzolino da denti molto morbido (l’ideale è uno spazzolino da denti per bambini) per strofinare la superficie e l’interno dell’anello.
Utilizzare un panno per lucidare i gioielli per mantenere l’anello lucido, brillante e luminoso.
Togliete l’anello prima di usare prodotti chimici aggressivi o di nuotare. Fa eccezione il titanio, che può essere indossato anche durante il nuoto.
Qual è la differenza tra gli anelli di tungsteno e quelli in carburo di tungsteno?
Il tungsteno è un elemento chimico rappresentato dal simbolo W e dal numero atomico 74 nella tavola periodica. Naturalmente di colore grigio scuro, è noto per la sua notevole robustezza, l’alta densità e la durezza.
Essendo fragile e non malleabile, il tungsteno deve essere combinato con altri elementi per creare un anello. È qui che entra in gioco il carburo di tungsteno. Il tungsteno è legato a un altro elemento, di solito il nichel. Gli anelli di tungsteno della migliore qualità includono un’alta percentuale di tungsteno (idealmente l’85%) per garantire che l’anello abbia tutti i benefici del tungsteno.
Da Manzora, tutti i nostri anelli da uomo in tungsteno sono realizzati con l’85% di tungsteno e il 15% di nichel. Questa combinazione è nota come carburo di tungsteno. Non troverete mai un anello realizzato con tungsteno puro. Per semplificare le cose, la maggior parte dei rivenditori indica gli anelli come tungsteno quando invece si tratta di anelli in carburo di tungsteno.
La differenza tra anelli in tungsteno e anelli in carburo di tungsteno sta quindi nella dicitura. E potete star certi che tutti i nostri anelli di tungsteno per uomo sono della migliore qualità possibile.
Una gamma unica di anelli di tungsteno per uomo
Se state iniziando a guardare gli anelli, saprete che esiste una vasta gamma di stili diversi tra cui scegliere. Ce n’è sicuramente uno per ogni uomo. Semplice ed elaborato. Tradizionale e contemporaneo.
Un altro elemento da considerare è la finitura dell’anello: se preferite un anello lucido, spazzolato, satinato o opaco.
Esistono anche anelli da uomo in tungsteno che includono un intarsio di un altro materiale, come legno, conchiglia, opale o osso di corno. Questi anelli hanno la forza e la durata del tungsteno combinate con qualcosa di naturale, unico e completamente sorprendente.
Qualunque sia lo stile che cercate, c’è un anello di tungsteno per uomo che fa per voi.
Se non conoscete ancora la vostra misura, niente panico. Basta ordinare uno dei nostri anelli e, al momento di scegliere la misura, selezionare “Non conosco la mia misura”. Vi invieremo per posta un calibro per anelli. Una volta conosciuta la misura di cui avete bisogno, inviateci un’e-mail per comunicarcelo.
Un anello di tungsteno rende il dito verde?
Assolutamente no. Il motivo per cui alcuni anelli diventano verdi è che contengono rame. Tutti gli anelli di tungsteno per uomo disponibili qui da Manzora sono realizzati in tungsteno e nichel. Niente rame!