La larghezza dell’anello è la larghezza effettiva dell’anello.
La scelta della larghezza giusta per il vostro anello da uomo è estremamente importante. Anche se la differenza è di pochi millimetri, la larghezza dell’anello influisce enormemente sul suo aspetto.
Per questo motivo è molto importante scegliere la larghezza giusta, che si adatti alle proprie preferenze personali e che stia bene al dito.
In linea di massima, un uomo con dita sottili è probabile che si adatti a un anello di larghezza minore (tra i 5 e i 6 mm). Al contrario, un uomo con dita più grandi è probabile che si adatti a un anello più largo, come 8 mm o 10 mm.
Che larghezza hanno gli anelli da uomo?
Quanto dovrebbe essere largo il mio anello?
La larghezza più popolare per un anello da uomo
Anelli di tungsteno da 5 mm per uomo
Anelli di tungsteno da 6 mm per uomo
Anelli di tungsteno da 7 mm per uomo
Anelli di tungsteno da 8 mm per uomo
Anelli in titanio da 6 mm per uomo
Anelli in titanio da 7 mm per uomo
Anelli in titanio da uomo da 8 mm
Spessore dell’anello vs. larghezza dell’anello
Che larghezza hanno gli anelli da uomo?
Per quanto riguarda gli anelli da uomo, è disponibile un’ampia gamma di larghezze. Questo è ottimo per la varietà e la scelta, ma all’inizio può sembrare un po’ opprimente e difficile da scegliere.
Una volta decisa la larghezza dell’anello giusta per voi, la ricerca dell’anello perfetto può iniziare seriamente. È quindi giunto il momento di determinare la larghezza dell’anello che desiderate!
Le larghezze degli anelli partono da 2 mm e arrivano a oltre 12 mm. La maggior parte degli anelli da uomo ha una larghezza compresa tra 5 e 10 mm. Tuttavia, non ci sono regole, quindi scegliete quello che preferite.
Quanto deve essere largo il mio anello?
La prossima volta che uscite con i vostri amici, assicuratevi di dare un’occhiata ai loro anelli. Questo può aiutarvi a decidere se preferite uno stile elegante e sottile, come un anello da 5 o 6 mm, o un anello audace e sostanzioso da 8 mm.
Oppure, meglio ancora, provate alcuni anelli in gioielleria o con un servizio di prova online. Assicuratevi di provare alcuni anelli da 6 mm e altri da 8 mm per creare un contrasto. In breve tempo riuscirete a capire cosa preferite.
Una volta decisa la larghezza dell’anello, dovrete anche scegliere il metallo in cui desiderate l’anello e infine i colori e gli stili.
La larghezza più popolare per un anello da uomo
Sia 6 mm che 8 mm sono larghezze molto popolari negli anelli da uomo. Tra le due, la più comune sembra essere quella da 8 mm. Tuttavia, la preferenza varia in base alle dimensioni della mano e del dito dell’uomo.
Ad esempio, per gli anelli di dimensioni più piccole (tra la O e la S), è più popolare l’anello largo 6 mm. Ciò significa che gli uomini con mani e dita più piccole scelgono più spesso gli anelli di 6 mm di larghezza.
Gli uomini con mani e dita più grandi scelgono più spesso anelli più larghi, come quelli da 8 mm o più. Questo modello tende a essere il preferito dagli uomini che hanno una taglia di anello S o superiore.
Gli anelli più larghi tendono ad adattarsi agli uomini con mani e dita più grandi. Ad esempio, un anello da 6 mm potrebbe sembrare un po’ piccolo sulla mano di un uomo che ha una misura Z5!
Allo stesso modo, un uomo che ha una misura di anello P potrebbe trovare che un anello di 8 mm sembri particolarmente grande sulla sua mano.
Naturalmente si tratta di una questione di preferenze personali e non ci sono regole quando si tratta di scegliere la larghezza dell’anello. Può semplicemente essere che siate un uomo a cui piace un anello largo o un uomo che preferisce qualcosa di più delicato.
Se siete indecisi tra un anello da 6 o da 8 mm, questo potrebbe darvi un’idea di ciò che state cercando.
Anelli di tungsteno da 5 mm per uomo
Questo splendido anello di tungsteno da uomo in oro rosa ha una larghezza di 5 mm. Altamente lucidato e con un’elegante forma a cupola, è una versione contemporanea di un anello da uomo più classico.
Classico ed elegante al tempo stesso, questo delicato anello è perfettamente adatto come fede nuziale maschile o come romantico anello di promessa o di eternità.
Con un diametro di 5 mm, è un anello molto popolare, soprattutto per gli uomini con mani e dita più piccole.
Realizzato in carburo di tungsteno, è un anello altamente durevole che presenta una buona resistenza ai graffi.
Anelli di tungsteno da 6 mm per uomo
Gli anelli da uomo da 6 mm di larghezza sono estremamente popolari e disponibili in molti stili e design diversi.
Realizzati in carburo di tungsteno, questi anelli da uomo da 6 mm sono straordinariamente robusti, durevoli e resistenti ai graffi.
Questo anello largo 6 mm è davvero sensazionale. L’elegante superficie argentata spazzolata è messa in risalto dai bordi e dall’interno nero lucido.
Questo stile di anello da uomo è particolarmente apprezzato dagli uomini con mani e dita più piccole, che tendono ad avere una misura di anello compresa tra una O e una S.
Questo anello versatile si presta bene come fede nuziale da uomo, anello dell’eternità o anello di promessa, oppure come anello di rappresentanza.
Un altro splendido esempio di anello da uomo largo 6 mm. Anello da uomo nero puro da rock star, realizzato in carburo di tungsteno.
Questo anello da 6 mm ha un centro nero opaco spazzolato con bordi e interno neri lucidi.
Ricco di stile, è un anello che spicca e perfetto se siete alla ricerca di un anello dal design contemporaneo.
Adatto anche come fede nuziale da uomo o come anello di rappresentanza.
Anello di tungsteno da 7 mm per uomo
Sorprendentemente gli anelli da uomo da 7 mm non sono molto comuni. Eppure sono la larghezza perfetta se non si è sicuri di scegliere un anello da 6 mm o da 8 mm!
Questo anello in tungsteno a forma di cupola in argento spazzolato presenta una scanalatura distintiva in argento lucido.
Un anello dal design raffinato, ideale come fede nuziale maschile o come elegante anello di rappresentanza.
Anelli di tungsteno da 8 mm per uomo
Gli anelli larghi 8 mm sono gli anelli più popolari per gli uomini, in particolare quelli di dimensioni maggiori.
Gli anelli con intarsi di materiali diversi tendono ad avere una larghezza di 8 mm, per tenere conto dei diversi componenti dell’anello.
Un sorprendente anello nero da 8 mm per uomo. Con il centro nero spazzolato, i bordi neri lucidi e i cerchi e l’interno rosso vivo.
Questo anello che cattura l’attenzione è unico e davvero straordinario.
Si tratta di un anello perfetto per tutti i gusti, in grado di stupire in ogni occasione.
Con un diametro di 8 mm, questo anello è un esempio delle larghezze più popolari per gli uomini.
Questo anello da uomo in argento e tungsteno da 8 mm ha intarsi di conchiglie abalone e opale turchese. Uno stile di anello assolutamente magnifico.
Sebbene l’8 mm sia più popolare per gli uomini con mani più grandi, questo anello starebbe bene su mani di qualsiasi dimensione. Vale sicuramente la pena di provarlo se non vi sentite sicuri.
Se state cercando la fede nuziale da uomo o l’anello più spettacolare, forse l’avete trovato con questo splendido anello!
Anelli in titanio da 6 mm per uomo
Rispetto agli anelli in tungsteno, gli anelli in titanio da uomo sono incredibilmente leggeri, ma altrettanto resistenti e durevoli. La gamma di anelli in titanio da 6 mm per uomo è davvero elegante ed estremamente comoda da indossare.
Questo anello in argento spazzolato e blu cobalto in titanio è disponibile come anello da uomo da 6 mm o da 8 mm. Nella foto, la versione da 6 mm.
La pura semplicità di questo anello gli conferisce una straordinaria bellezza. Il blu è visibile sui bordi dell’anello quando viene indossato.
Liscio, elegante e contemporaneo, questo anello è ideale come fede nuziale da uomo o come straordinario anello di rappresentanza.
Non resta che scegliere la versione da 6 mm o da 8 mm!
Questo splendido anello in titanio da uomo è disponibile come anello da uomo da 6 mm o da 8 mm. Quindi, che preferiate una fascia più elegante e sottile o un anello più largo, la scelta è completamente vostra!
Questo anello presenta un centro in argento spazzolato leggermente rialzato e bordi e bordi lucidi a contrasto.
Questo anello perfetto per tutti gli usi sarebbe una meravigliosa fede nuziale da uomo o un bellissimo anello di rappresentanza.
Anelli in titanio da 7 mm per uomo
Proprio come gli anelli in tungsteno, gli anelli in titanio da uomo sono più popolari con una larghezza di 6 mm o 8 mm. Sono disponibili anche anelli in titanio da 7 mm di larghezza. Sono un’ottima scelta e si adattano bene a quasi tutte le dimensioni della mano.
Anelli in titanio da 8 mm per uomo
Gli anelli in titanio da uomo da 8 mm possono essere realizzati in titanio puro o con un intarsio di un altro materiale come il legno, il corno di cervo naturale o l’opale.
Gli anelli in titanio sono robusti e durevoli, oltre a essere straordinariamente leggeri e comodi da indossare.
Questo splendido anello da uomo è caratterizzato da un mix di titanio spazzolato e oro lucido. Le sezioni in rilievo sono in oro spazzolato, incastonate in un anello in oro lucido.
Questo anello in titanio da 8 mm è incredibilmente leggero e facile da indossare, ma fenomenalmente forte e durevole.
Questo impeccabile anello d’oro da uomo di 8 mm non aspetta altro che di diventare la vostra fede nuziale, o sarebbe perfetto come elegante anello di rappresentanza per le occasioni speciali.
Questo spettacolare anello da uomo in titanio da 8 mm è caratterizzato da legno naturale, opale e corna di cervo naturali. Un design squisito per un uomo fuori dal comune.
Perché non fare della vostra fede un anello straordinario? Eccezionale ed estremamente elegante.
Spessore dell'anello vs. larghezza dell'anello
Vi starete chiedendo quale sia la differenza tra spessore e larghezza dell’anello. Come abbiamo detto, la larghezza dell’anello si riferisce a quanto è largo l’anello. In confronto, lo spessore dell’anello è sostanzialmente lo spessore del metallo (come si può vedere dal lato dell’anello). In generale, gli anelli a forma di cupola sono leggermente più spessi di quelli piatti.
Come ci si potrebbe aspettare, gli anelli più spessi sono generalmente più resistenti di quelli sottili. Tuttavia, se scegliete un anello in tungsteno o in titanio, questi metalli sono così resistenti e durevoli che non dovrete certo preoccuparvi di quanto sia forte l’anello guardando alla sua larghezza: questi metalli sono così fenomenalmente forti che il vostro anello sarà robusto come non mai.
La larghezza dell'anello influisce sulla misura necessaria?
È bene sapere che la larghezza dell’anello influisce sulla misura. Ad esempio, gli anelli più larghi tendono ad aderire meglio di quelli più stretti.
Se scegliete un anello da uomo da 8 mm, avrete quindi bisogno di un anello leggermente più grande, probabilmente della misura superiore.
Manzora offre un servizio di sostituzione gratuita degli anelli. Questo perché riconosciamo che è difficile trovare la misura perfetta senza provare gli anelli. È possibile cambiare l’anello tutte le volte che se ne ha bisogno fino a quando non si ottiene la misura perfetta.
Per avere un’idea iniziale della misura del vostro anello, richiedete una misura gratuita (quando avete deciso quale anello ordinare), scorrendo la voce “Non conosco la misura del mio anello” tra le opzioni di misura. Riceverete una misura gratuita per l’anello direttamente a casa vostra!
Anello Prova a casa
Se non siete ancora sicuri della larghezza dell’anello, un’opzione utile è quella di provare alcuni anelli a casa.
In questo modo potrete provare anelli di diverse larghezze e vedere come stanno al vostro dito.
Consultate Manzora che offre questo servizio.
Trovate la larghezza dell'anello che fa per voi
Per aiutarvi a trovare la larghezza dell’anello che fa per voi, vale la pena di decidere prima di tutto se volete uno stile stretto o largo – stretto è tra 5 e 6 mm e largo è 8 mm e oltre. Il 7 mm si colloca perfettamente a metà di queste due scelte.
Anelli stretti –
Per gli uomini, gli anelli stretti tendono a essere di 5 o 6 mm.
Questa è la scelta ideale per voi se:
- La vostra misura di anello è S o inferiore
- Avete mani piccole
- Le vostre dita sono piuttosto sottili
- Vi piace lo stile di un anello elegante e sottile!
Anelli larghi –
Quando parliamo di anelli larghi, parliamo di anelli di 8 mm o più larghi. Questi anelli possono avere un aspetto più maschile e sono una scelta fantastica se :
- Avete una misura di anello superiore alla S
- Avete mani generalmente più grandi
- Vi piace l’aspetto maschile di un anello più largo
- Volete che il vostro anello si distingua
Sebbene non esistano regole ferree quando si tratta di scegliere la larghezza dell’anello, la regola generale è che gli anelli più stretti sono un’ottima scelta se si hanno mani più piccole, mentre quelli più larghi sono adatti agli uomini che hanno mani più grandi.